martedì 4 gennaio 2011

Un'altra laurea

Ho una gran voglia di prendermi un'altra laurea. Una laurea specialistica, alias magistrale, con doppia mozzarella, con panna montata, con la glassa sopra. Ho voglia di fare raccolta di titoli per superare un paio di colleghe deficienti, ignoranti e assenteiste, ma ricche di ambizione.
Mi viene da vomitare a pensare che il sistema ha avuto il coraggio di equiparare le lauree conseguite al defunto Magistero (Pedagogia, Materie Letterarie ecc.) dopo un ridicolo diplomino quadriennale, in Lauree Specialistiche!!! Ai concorsi per titoli una persona può così vantare due lauree, una di cui sopra, l'altra conseguita in un solo anno all'università di Trieste-scuola radio elettra, mentre io che ne ho due, una breve e una accademica, entrambe da 110 e lode, in pratica è come se non avessi titoli.
Ho una pubblicazione, però.
Adesso è il momento della laurea specialistica, non importa in cosa: Limatura e Ferro, Segatura e Legno, Scope e Palette...
Non voglio la dirigenza, voglio solo partecipare al concorso e superare le Collezioniste di Lauree: io sono intelligente, non ho bisogno di altre responsabilità e quando faccio una cosa mi piace farla al meglio, non mi sento una donna in carriera bensì una professionista seria, non ritengo che per fare la dirigente bastino il look e i capelli freschi di parrucchiere mentre la capacità è un optional.
Al solo pensiero di come potrebbe andare a finire se mi fisso su questa cosa, ho paura.
Ho una gran voglia di prendere una laurea in Psicologia.
Aiuto.

Nessun commento: