sabato 15 gennaio 2011

Un'altra attesa

Scrivere per suscitare emozioni.
E' un impegno notevole, non si può rischiare di deludere chi ha delle ottime aspettative... ancora una volta, come in tutta la mia vita, sono qui ad impegnarmi non per me stessa, bensì per un'altra persona.
Provo ad aprire il foglio, metto giù qualche parola e parte la magia. E' facile aprire il proprio cuore, è facile esprimere i propri sentimenti: il difficile consiste, semmai, nel calibrarli in modo che non appaiano sfacciati o pretenziosi.
Vesto i miei sentimenti con abiti leggeri, trasparenti ma non impegnativi, che disegnano i pensieri senza costringerli, nascondo le curve con abili drappeggi, tra pieghe plissettate di dolcezza.
So che amerai le mie parole, so che le leggerai e rileggerai tra un arrivo e una ripartenza, conosco la piega del sorriso dolce che disegnerà la tua bocca e i tuoi desideri segreti.
Per questa piccola gioia, non sai quanta ansia ho dovuto attraversare. Ti vedo camminare con i miei pensieri in tasca, ben lontani dal cuore. E' solo la mente che ci sta guidando, adesso.
Scopro per la prima volta che la mente può essere più forte del cuore.
Domani mi ringrazierai per quelle parole, domani sarai luce e dolcezza.
Inizia un'altra attesa.

Nessun commento: