giovedì 6 gennaio 2011

Karma e telefonia cellulare

Non so spiegare il motivo per cui, alle mie elevate competenze informatiche, corrisponda anche un'elevatissima incompetenza nell'ambito della telefonia cellulare.
A tutt'oggi ho posseduto solo tre cellulari, tutti e tre rigorosamente privi di fotocamera, tutti e tre passati a miglior vita mentre si trovavano ancora in sane e robustissime condizioni fisiche, e infatti il loro decesso è avvenuto per colpa delle rispettive batterie, mentre erano nel fulgore della vita.
Considerato che il trapianto di batteria è a tutt'oggi un evento troppo costoso (il prezzo è più alto di quello di un telefono nuovo di zecca!) mi sono messa, mio malgrado, alla ricerca di due nuovi cellulari, mentre i miei sono ancora in vita ma dichiarati ormai clinicamente morti.
Sepolta da consigli di parenti e amici, da volantini e volantoni, da offerte varie nonché dall'apparente esiguità delle mie risorse economiche (nel senso che sono disposta a svenarmi per un notebook, ma per un telefonino NO di certo) ho dovuto accantonare il sogno di possedere un gioiellino BlackBerry o un IPhone, consapevole del fatto che non sarei MAI riuscita ad usarli e che non esiste, nel raggio di dieci km., un essere umano disposto a spiegarmene pazientemente e ripetutamente - in media una volta al dì - l'uso.
Perchè un cellulare non è mica un frigo... ed io odio le istruzioni, non sopporto i manuali d'uso tradotti in ridicolo italiano, ho due paia di occhiali con cui vedo malissimo e, quel che è peggio, un cervello completamente refrattario alle famigerate istruzioni.
Dal momento che dopo un decennio sono riuscita a capirci qualcosa nel menu dei Nokia, non ho avuto il fegato di cambiare marchio e ho adocchiato un piccolo Nokia.
Il prezzo è conveniente (forse perchè è basic?!?), non è tri e manco quadriband, non ha il blue-tooth, non è UMTS, non ci navigherò in internet e non consulterò la posta elettronica, niente MP3, però in compenso non mi daranno una nuova sim card con un nuovo numero (ne ho già troppe): insomma, il telefonino giusto per me!
Potrò continuare ad essere in controtendenza!!!
Nel frattempo aspetterò che ne esca uno simile, e tra una decina d'anni magari mi faccio anche Facebook Mobile. Ma sì, forse è arrivata l'ora di ribellarsi al mio karma.

Nessun commento: