mercoledì 30 aprile 2008

Yemen, il sogno proibito

Un lungo viaggio nello Yemen - nell'affascinantissima, segretissima, misteriosa ed unica capitale Sana'a e tra le spiagge della sezione yemenita del Mar Rosso - costituisce, da moltissimo tempo, il mio sogno proibito.
E' notizia di oggi che la Farnesina, a causa dell'attentato avvenuto vicino all'ambasciata italiana, sconsiglia fortemente i viaggi in quella zona.
Che peccato.... adesso non posso proprio andarci... e mica perchè viaggio e soggiorno in quelle zone hanno costi davvero proibitivi... nooooo... solo perchè lo sconsiglia la Farnesina!!!!!!!!!
Un altro ordine di motivi per cui non mi sono ancora lanciata nella realizzazione del mio sogno è che non è affatto facile trovare qualcuno/a disposto ad accompagnarmi, anzi è praticamente impossibile... troppo pericoloso, rapimenti di turisti, terrorismo ecc. ecc.
Notizia per Robi: gioia mia dato che sei l'UNICA PERSONA che sinora abbia manifestato la volontà di accompagnarmi nel mio bizzarro progetto, circostanza per cui ti sono eternamente e profondamente grata, per ora non se ne fa niente... la Farnesina non vuole, sigh...

Nessun commento: