domenica 6 aprile 2008

Dancin' Days e l'Eterno Riposo

A distanza di oltre vent'anni dalla prima messa in onda, hanno deciso di riesumare - è proprio il caso di dirlo! - la mitica telenovela Dancin' Days.
Mi capita di vederla a cavallo tra il pranzo e la pennichella pomeridiana e mi fa uno strano effetto, ossia mi suscita la stessa tenerezza che mi assale guardando vecchie foto di famiglia, quando ti si stampa in faccia quell'involontario, inconsapevole sorrisetto nostalgico causato dal Come Eravamo....
Una rapida inchiesta su google mi ha permesso di accertare che molti degli attori di Dancin' Days sono già morti da tempo (per quanto ne so, gli interpreti del vecchio Alberico e della moglie Esther, del dottor Franklin e di quell'idiota di Aurea, del buon Horatio, della pettegola Alzira... persino di quel bonazzo di Beto, morto per AIDS a 32 anni, e chissà quanti altri...) e questo mi è dispiaciuto un po'... del resto venne girata nel 1978, anche se qui arrivò oltre sei anni dopo.
L'Eterno Riposo dona a loro, o Signore........

Nessun commento: