sabato 5 aprile 2008

Per chi voterà la mafia?

Manca ormai pochissimo alle famigerate elezioni - qui da noi si voterà pure per il rinnovo dei consigli... condominiali - e mi piacerebbe molto sapere per tempo se la mafia voterà o no.
Troppo facile attribuire a posteriori la vittoria di una compagine ai voti della mafia!
La mia modesta esperienza personale (e professionale) mi dice che gli affiliati e i loro familiari, in genere a votare proprio non ci vanno, mentre una gran massa di voti è mossa dalle pie suorine, dai sacerdoti e dai vari Banchi Alimentari.
Per favore evitate di attribuire la vittoria del PDL ai voti della mafia, altrimenti si dovrebbe attribuire alla mafia anche quella di Prodi e così via.
La mafia, se vota, vota come tutti gli altri, alcuni votano a destra, altri votano per Vater, altri scrivono sconcezze sulla scheda (sempre che sappiano scrivere) altri rimangono a casa ad ascoltare Gigi D'Alessio a tutto volume.
Checchè se ne dica.
Certo per le mie modeste conoscenze, l'unico mafioso DOC - tra l'altro giarrese - che ho visto in uno spot televisivo locale, figlio e nipote di mafiosi sia per parte di padre che di madre, se l'è messo in lista Casini...

Nessun commento: