giovedì 31 gennaio 2008

Vatti a fidare del sindacato...

Non capisco perchè continuo a pagare mensilmente il sindacato a cui sono iscritta, che poi è la CISL.

In questi ultimi anni ha fatto di tutto, tranne che i miei interessi... e non parlo di interessi economici, sia ben chiaro, ma eventualmente di categoria.

Mi sento - e non sono neppure l'unica - come svenduta per volgari baratti di interessi di parte, poltrone, nomine.

La mia referente sindacale, la delegata, quella che qualche anno fa mi ha quasi fatto la serenata sotto casa per farmi associare, si è rivelata una persona falsa e interessata solo a curare il proprio orticello... e difatti nel frattempo la sua stradella se l'è curata proprio bene, LEI.

Ho saputo casualmente che per domani pomeriggio alle 16:30 ha organizzato una riunione di categoria, a cui - guarda caso - io non sono stata invitata.

Non è la prima volta che capita.... ed ovviamente la colpa della mancata comunicazione sarà attribuita come sempre alla segretaria che è nuova, poverina, ancora si deve impratichire.... il tutto con sorrisetto falso di circostanza.

Io devo solo pagare.... la mia opinione non conta.
Specie quando sanno che è lievemente scomoda, in ogni caso fuori dal coro.
L'apparato, che se lo facciano mantenere da quelli di cui curano gli interessi.

Penso di essere già con un piede fuori dalla CISL.

Nessun commento: