sabato 19 gennaio 2008

Cioccolato


Non va bene, non va bene per niente. L'uomo dei tuoi sogni continua ad appartenere ai tuoi sogni e basta, al lavoro è un continuo disastro finanziario - dissesto, si chiama dissesto - e hanno nominato un nuovo capoufficio che, con la scusa di riorganizzare l'ufficio (e anche perchè deve pur passarle, sei ore, a fare qualcosa, o no?) convoca continue riunioni in cui si discute tuttiinsiemeappassionatamente dei massimi sistemi e dei carichi di lavoro, nel frattempo, mentre si discute dei carichi di lavoro, il LAVORO si accumula, ma la nostra Dirigente megagalattica chiede in continuazione numeri su numeri, in pratica anzichè lasciarci lavorare le pratiche, ci fa perdere tutto il tempo a contarle..... e una volta le vuole sapere per anno, un'altra volta le vuole sapere per divise per semestre, un'altra volta ancora le vuole sapere per trimestre.... e quando glieli hai dati tutti, ma proprio TUTTI, i numeri, ecco che le vuole sapere per argomento, e allora altre conte, altri tabulati, e naturalmente c'è chi è bravo a gonfiare i numeri, c'è chi è meno bravo, c'è chi è addirittura onesto - strano, ma vero - ma cazzo, se mi pagassero a cottimo, sarebbe meglio!
L'Ente Pubblico continua a pagare persone per intralciare il mio lavoro, anzichè favorirlo.... io non devo mica evadere le pratiche, devo CONTARLE, catalogarle, schedarle, ordinarle... dovrei possibilmente farle diventare due, tre, quattro, mica lavorarle.... è il numero che conta, mica il cittadino con la sua istanza.... è il numero che fa lievitare lo stipendio da manager del mio dirigente, il numero..... e io ho fatto il liceo classico, coi numeri non ci vado troppo d'accordo....
Ma se ne andassero tutti affanculo.
Sto male, ho bisogno di un intervento urgente. Cioccolato, nutella, panna e profiteroles.... qualunque cosa, purchè a base di cioccolato.
Al diavolo tutti.... voglio rimpinzarmi di cioccolato e raggiungere la pace interiore.
Quella vera.

Nessun commento: