sabato 26 gennaio 2008

Istinto materno

Nei rapporti con l'altro sesso, a me m'ha sempre fregato l'istinto materno.
E' stata la mia rovina, in tutti i sensi... avevo solo sedici anni, quando il mio professore di Italiano (Grande Momo Rallo, grande davvero...), solo ed esclusivamente in base ai miei personali commenti su Dante Alighieri, corrugando le sue mitiche sopracciglia profetizzò che a me, nella vita - affettiva e sentimentale, s'intende - l'istinto materno mi avrebbe fregato, sempre.
Come aveva ragione.
Ormai è tardi per rimediare.... e forse alla fine va bene anche a me che gli uomini mi considerino un'amica speciale, quella a cui raccontare (solo) le loro disgrazie, a cui chiedere aiuto, consiglio, quella da cui farsi coccolare... il mio abbraccio e il mio seno accogliente ispirano protezione, calore, affetto, comprensione.... okay tutto vero, basta che non ne approfittiate.... io sono abbastanza spiritosa ma tendo anche alla depressione, sono fluoxetina-dipendente (mezza pastiglietta nei giorni dispari, lo so che è una dose omeopatica, ma è pur sempre qualcosa) per favore non mi fate passare alla dose intera!
Non è possibile che tutti quelli che conosco sappiano mostrarmi solo il lato disgraziato della loro vita, quello problematico, quello non risolvibile... io NON sono una ONLUS, e oltretutto alle ONLUS neppure ci credo, guarda tu!....
Mi chiedo sempre questi maschietti così accorati e disperati, così in crisi, così soli, il loro lato autentico, quello gaio, giocoso, spiritoso, ironico, a chi lo mostrano????

Nessun commento: