mercoledì 21 dicembre 2011

Voglia di lana

Come ogni Natale è arrivata, puntuale, la voglia di prendere in mano gomitoli colorati, ferri, uncinetto, insomma di fare qualcosa con le mie mani, purchè sia lana, purchè io veda morbidi gomitoli colorati srotolarsi, rimpicciolirsi, rotolare giù dal divano.
Oggi ci ho pensato, ho cercato qualcosa da fare e mi sono sentita bambina con la giovane mamma e la zia che m'insegnavano i vari punti. Non so che darei per poter tramandare l'arte alle bambine di oggi, ma non ci sono piccoline in casa mia, né adolescenti desiderose di regalare al ragazzo un pullover fatto con le loro mani.
Sto provando a creare un fiore di lana da appuntare su una spalla, me ne hanno regalato uno e sono riuscita persino a renderlo profumato, spruzzandoci sopra un'acqua di profumo Caudalie, ma adesso voglio il mio fiore, quello fatto da me con la mia lana azzurra e il mio uncinetto argentato.
Sto provando a fermare il tempo, a fissare momenti che non torneranno più, in un semplice fiore dai petali di lana... c'è pure la rugiada, ora che qualche lacrima segreta di nostalgia riesce a intrecciarcisi dentro.
E io sono di nuovo bambina.

Nessun commento: