domenica 20 febbraio 2011

Il mio Sanremo

Vorrei dire la mia sul festival di Sanremo. Posso?
Morandi l'ho trovato strepitoso. Mi piace da quando andavo alle elementari e gli sono ancora fedele!
Belen non la reggo, non reggo suo padre sua madre suo fratello e sua sorella, mi hanno proprio rotto le palle e trovo vergognoso che cerchi di promuoverli: c'è già lei, basta e avanza no???
Molto più fine e bella - secondo me - la Canalis. Okay non sa fare niente ma almeno parla in italiano e pronuncia le B e le V, cosa che a Belen non riesce. E poi Belen ha labbra e seno mal rifatti. Punto.
Luca e Paolo, troppo schierati a sinistra per i miei gusti.
Il maestro Sabiu, ma perchè non si è sistemato i denti???
Ora andiamo alle canzoni e ai cantanti.
Dei giovani, ho adorato le sonorità del brano di Serena Abrami. Non la conoscevo ma le auguro una bella carriera. Il testo della sua canzone, scritta da Niccolò Fabi, mi tocca molto da vicino.
Il vincitore Raphael Gualazzi è un allampanato imbranato complessato che manderei di corsa in terapia, se no saranno guai.
Giusy Ferreri, una delle peggio vestite! Tappa e pure sgummata, è tutta testa... sproporzionata, un mostro quasi. La canzone è da buttare, però ha un ritornello originale.
Luca Madonia, l'ex strammato a cui è andata bene. Non si droga più e si vede! Bello e raffinato il suo brano, anche se il duetto con Carmen Consoli non c'entrava niente. Battiato è stato meno spocchioso del solito e gli ha dato una mano. Io li avrei piazzati fra i primi tre, con La Crus. Il pelo rosso Giovanardi è lariuzzo ma canta bene, è un musicista sensibile e raffinato. Mi piace tutto il suo repertorio, non lo conoscevo ma ho rimediato grazie a YouTube.
Al Bano mi è simpatico ma che orrore la camicia elegante fuori dai pantaloni per mimetizzare la panza... canzone banale ma molto, molto furba.
Anna Tatangelo non riesce a raffinarsi del tutto: la classe e lo charme non sono cosa sua. Il suo brano non mi è piaciuto e nella serata dei duetti, la sua partner l'ha ammazzata cantando in una tonalità assurda rispetto a lei.
Nathalie, se la finisse una buona volta di presentarsi in abito da sera e anfibi, e lasciasse i capelli del suo colore naturale, per me ci guadagnerebbe.
La Oxa come al solito si dà un sacco di arie ma da anni ormai è il nulla musicale.
I Modà imitano i Negramaro, però piacciono e vendono: meglio per loro.
Vecchioni è andato a Sanremo convinto di vincere, ha vinto, ma ora basta.
Patty Pravo mettetela in una casa di riposo, per favore; Tricarico mandatelo a Mosca, in Cina, basta che ci rimanga il più a lungo possibile.
Per Pezzali mi dispiace un po', sembra uno che ha bisogno di aiuto, di un sussidio, di un posto di lavoro...
Van de Sfroos, strepitoso anche se polentone. Luca Barbarossa, ragazzo elegante che piace a mia mamma, piace pure a me ehehe... la sua partner era anche lei molto elegante ma aveva orribili scarpe su cui non era in grado di camminare, e gambe troppo magre. Ah, e pure una strana voce nasale, tutta di testa: ma dove l'ha trovata questa? una migliore non c'era??
La MIA classifica di Sanremo è questa:
1 Luca Madonia
2 La Crus
3 Van de Sfroos
Serena Abrami per i Giovani.
Ho finito.

2 commenti:

merins ha detto...

fantastico il tuo sanremo!!!!
io ho visto solo la serata finale e dunque non ho sentito tutto ma concordo con te :))))

verdementa ha detto...

ciao Merins :) bentornata a commentare!!! <3