giovedì 24 febbraio 2011

E' tutta la mia vita ?!?

Ma basta con queste donne famose che in TV parlando del proprio figlio (unico, ovviamente...) ripetono continuamente "E' tutta la mia vita!!!".
Anch'io sono madre, adoro i miei figli e darei la vita per loro, ma non ho mai detto una cosa simile e neppure l'ho mai pensata.
Innanzitutto non considero i figli una mia proprietà, inoltre penso che nella mia vita ci sia anche altro, e meno male.... ergo, se c'è anche altro nella mia vita normale, figuriamoci se non c'è dell'altro nell'esistenza di donne famose, ricche, protagoniste!!!
Non ci credo, e non ci crederò mai, che il figlio di Anna Tatangelo e il figlio di Nina Moric siano Tutta La Vita delle loro mamme. Non credo che queste mamme abbiano fatto per i loro pargoli i sacrifici che ho fatto io, e che abbiano avuto lo stesso aiuto (o non-aiuto) che ho avuto io. Mi fanno ridere, non riescono a convincermi... ma non è una gara a chi ha sofferto di più o ha dovuto piegarsi a più rinunce. Io sono contenta di essere madre, lo rifarei, ma grazie al cielo nella mia vita ho fatto - e voglio fare - anche altro.
I figli ci sono ma non sono Tutta la mia vita, io per fortuna non sono Tutto per loro, e non dobbiamo dimostrare o giustificare niente a nessuno.
Per fortuna esiste anche altro. Bello, brutto, emozionante, seducente, interessante, affascinante, tremendo, straziante, ma ALTRO.

Nessun commento: