sabato 31 maggio 2008

Via le Strisce Blu e i parassiti-controllori

La miccia è innescata: il Tar ha accolto il ricorso del Codacons e annullato la delibera del comune di Roma n.104/2004. Così da oggi - e fino a nuove disposizioni - a Roma non si paga più il parcheggio sulle strisce blu. Un evento clamoroso, e non solo perché i romani potranno parcheggiare in 96.000 posti gratis (sono già stati disattivati i 2700 parcometri) ma perché il sindaco Alemanno e l'assessore alla Mobilità Sergio Marchi si metteranno "da subito" al lavoro con cittadini e associazioni di consumatori "per una nuova disciplina che stabilisca un nuovo equilibrio tra strisce blu e strisce bianche".
Il punto è che ora anche tutti gli altri comuni italiani potrebbero copiare la scelta del sindaco di Roma Per ora solo l'assessore al Traffico, Edoardo Croci, si è affrettato a dichiarare che "La vicenda di Roma riguarda la cronaca locale romana. Non ha ricadute su Milano e altre città". Però è chiaro che questo non è un problema romano perché le strisce blu sono state dipinte in modo illegale praticamente ovunque. Non rispettando né la norma che prevede una percentuale di parcheggi gratuiti a fronte di un certo numero a pagamento, ma - soprattutto - violando clamorosamente il codice della strada.
Inevitabili i commenti politici sulla decisione del Tribunale Amministrativo del Lazio. Come quello di Francesco Storace: "Per quattro anni i cittadini romani sono stati vessati dal Comune a suon di strisce blu dipinte a casaccio sulle strade. Se ne è dovuto andare il sindaco più chiacchierone del mondo per avere giustizia dal Tar."

Volesse Iddio che si facesse una cosa simile anche in quel di Catania....... che ce ne frega di mantenere tutti quei parassiti dei Controllori del traffico, raccomandati-ex detenuti-ex lavoratori socialmente utili (ma UTILI A CHI?!?)-ex disoccupati, non siamo noi poveri automobilisti a dover mantenere le loro famiglie e a comprar loro divise e cappellini!!!!!
Ovviamente se venissero licenziati in massa, di certo si arrampicherebbero su qualche gru, occuperebbero l'aula consiliare e così verrebbero assunti dal Comune, ma...... poco male!!!!! Ne abbiamo talmente tanti di parassiti nullafacenti negli uffici, che cosa vuoi che siano duemila stipendiati in più????????

Nessun commento: