mercoledì 14 maggio 2008

Debiti formativi

Pare sia nell'agenda del Consiglio dei Ministri rimediare a quella cavolata dell'emerito ministro dell'Istruzione del governo Prodi che, ad anno scolastico già iniziato, ha praticamente riesumato gli esami di riparazione da effettuarsi entro il mese di Agosto.
Peccato che gli insegnanti non abbiano nessuna intenzione di trascorrere l'estate a gestire i corsi di recupero per gli studenti che loro stessi hanno bocciato e le scuole non abbiano i fondi per pagare altri insegnanti in sostituzione di quelli che preferiscono riposarsi......
Se i corsi di recupero estivo dei debiti formativi non si faranno, e ad agosto gli studenti che non supereranno l'esame verranno bocciati, e costretti a ripetere l'anno anche per una sola materia (questo almeno aveva deciso quell'idiota e coglione di ministro...) i licei verranno inondati di ricorsi al TAR e richieste di risarcimento danni.
AH AH AH se lo meriterebbero proprio....
I professori che si rifiutano di gestire i corsi di recupero, perchè ritengono di essere nel diritto godersi due mesi di ferie pagate dal contribuente e, possibilmente, di dare lezioni private esentasse a 80 euro l'ora, si meriterebbero invece qualcosa che preferisco non esplicitare.
Comodo interpretare le norme solo in base alle proprie esigenze........
Speriamo bene.

Nessun commento: