mercoledì 20 agosto 2008

Settimana di Sopravvivenza

Quest'anno per una serie infinita di motivi non ci siamo trasferiti al mare.
Siamo quasi alla fine di agosto e la nostra bella casa è rimasta completamente inutilizzata... quindi mi è sembrata un'idea meravigliosa che mio figlio sedicenne volesse trascorrerci una settimana in compagnia di alcuni suoi amici.
Una settimana di autonomia in cui i tre ex-pargoli avrebbero dovuto badare a se stessi, cucinare, lavare le pentole e le posate, stendere ad asciugare i teli mare, rifare i letti, apparecchiare, sparecchiare, buttare la spazzatura eccetera.
Sarà una settimana assolutamente educativa, ho pensato, il posto è una meraviglia e finalmente staranno lontani dai computer, dal messenger, dalla tv.
I tre fantastici sedicenni in piena autonomia hanno fatto la spesa e preparato i bagagli per la settimana di sopravvivenza (io, giuro, gli ho preparato solo un'insalata di riso e del ragù)
I bagagli erano talmente tanti da entrare a stento in due automobili abbastanza grandi... in compenso non mancavano un televisore LCD con telecomando, un lettore DVD, un impianto stereo con radio e lettore CD (e tantissima voglia di liberarsi di noi genitori prima possibile).
Sopravviveranno.

Nessun commento: