martedì 26 agosto 2008

....nell'ora della nostra morte, amen!!!

Gironzolando per la rete mi sono imbattuta, del tutto casualmente, in un sito semiserio (più semi che serio, a dire il vero) che si dichiarava capace di prevedere, dopo avermi posto una serie di domande abbastanza generiche sullo stile di vita, la data della mia morte.
Ho risposto diligentemente a tutte le domande e alla fine ho saputo che morirò all'età di 73 anni e mezzo.
La cosa non mi ha sconvolto per niente.
Anche se l'età è decisamente inferiore alla media, anche se i miei genitori, i miei nonni e quasi tutti i miei zii e prozii l'hanno abbondantemente superata, quasi quasi ci metto la firma!
Non sono nè una zitellona ex professoressa super-riccastra e supertirchiona (quelle sì che campano a lungo), ho già scontato 21 anni anni di ergastolo (ooops, volevo dire matrimonio....), ho solo figli maschi di cui, con i tempi che corrono, non mi libererò tanto facilmente (e se lo farò, sarà solo temporaneamente), faccio un lavoro che più depressogeno non si può (a proposito, pur di cambiarlo sono disposta praticamente a tutto) e.........
........il 30 agosto 2033 non prendete impegni, mi raccomando.
Siete TUTTI invitati al mio funerale!

1 commento:

merins ha detto...

bah, non sanno più cosa inventarsi...
a proposito, che lavoro fai ?