martedì 3 giugno 2008

Appello per Librino e San Giorgio

L'idea non è per niente originale, lo so, ma bisogna guardare alla funzionalità!!!!
Facciamo diventare Librino e San Giorgio un bel Comune a parte, col suo bel sindaco, la sua meravigliosa giunta, i suoi fantastici consiglieri comunali e tanti, tanti assessori e direttori che si occupino a tempo pienissimo solo ed esclusivamente dei problemi del LORO Comune.
Vediamo se i librinoti la smetteranno di lamentarsi di tutto, del degrado della periferia (eh eh, la loro periferia sarà finalmente Centro), di essere stati lasciati soli, dimenticati, di fare gli Oliver Twist della situazione, di non avere abbastanza scuole parrocchie strade e fognature (ma non si lamentano MAI di avere poche forze dell'ordine.... chissà perche?!?): se le faranno da soli, finalmente potranno pensare solo a se stessi, basta che finisca questo lamento perpetuo!!!!!!!
Potranno bandire nuovi concorsi a cui ovviamente parteciperanno tutti i premi Nobel di Librino e San Giorgio, e i catanesi non saranno più costretti a fare 25 km al giorno per andarsi ad occupare dei problemi delle casalinghe che sfornano un figlio l'anno e poi non sanno come mantenerlo....
Potremo continuare a strasbattercene dei problemi di Librino, tanto c'erano, ci sono e ci saranno sempre, a tutti i livelli.
Un dubbio però mi attanaglia: tutti quei parvenu (leggasi arripudduti) che si sono comprati una casa a Librino e probabilmente se ne vergognano, perchè mai sono andati ad abitare lì, se poi i vicini di casa gli fanno tanto schifo?!?
E se non gli fanno schifo, perchè pretendono di lavorare al Corso Italia ed avere a che fare solo con i monfiani, e secondo loro quelli che abitano in Corso Italia dovrebbero essere obbligati ad andare a lavorare a Librino fra i mammoriani?

Nessun commento: