domenica 19 febbraio 2012

Distratto

Mi sono innamorata di una canzone. L'ha scritta Elisa, la canta Francesca Michielin, una ragazzina che ha vinto X-Factor e che non conosco perché non ho Sky, insomma mi piace a prescindere e la sto ascoltando anche adesso.
Mi da i brividi e condivido ogni singola parola del testo, perché l'ho vissuta sulla mia pelle. L'ho vissuta con chi era distratto dalla droga, con chi era distratto dalla voglia di non impegnarsi... e la vivo ancora adesso, pur senza avere il coraggio di ammetterlo.
Me lo ripeto ogni giorno, che ho elaborato la realtà, ma ogni sera, puntualmente, quando scivolo nel sonno mi rendo conto che non è affatto vero e che ci sono ancora dentro fino al collo.
Finché mi addormenterò sommersa da ricordi stupendi, non ne verrò mai fuori. Ma non è facile buttarsi alle spalle uno come te, anzi è impossibile. Troppo onesto, troppo umile, troppo simile a me... forse un filino distratto....
Trattami male, maledizione.

Nessun commento: