sabato 18 febbraio 2012

Casse con precedenza

Spesa all'Ipercoop. I posti riservati agli handicappati sono tutti occupati da SUV, e alcuni hanno persino il contrassegno arancione d'ordinanza (però... non se la devono passare poi tanto male gli handicappati... io il SUV non me lo posso permettere).
Alle casse, file incredibilmente lunghe... e in media ogni due clienti, si presenta la giovincella in gravidanza che, indicando il pancino di dieci settimane, pretende di far valere il suo diritto di passare avanti a tutta la fila di poveri disgraziati, col suo carrello stracolmo.
E se tutti gli altri clienti stessero peggio di lei? Se fossero malati terminali, che moriranno prima che lei partorisca??
E se improvvisamente si presentasse una incinta di dodici settimane???
La cassa con precedenza è un servizio per gravide in procinto di partorire, mica per ventenni che due ore prima hanno fatto il test di gravidanza!!! Eppure, c'è chi ne abusa con molta malagrazia.
Quando ero in gravidanza io, queste attenzioni non esistevano mica. Eppure, siamo sopravvissuti, io ed i miei figli.
La prossima volta che vado a fare la spesa e non ho tempo da perdere, mi metto un cuscino sulla pancia.

Nessun commento: