domenica 13 marzo 2011

Scena del crimine

Impazzano - e ci fanno impazzire - criminologi, psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri, RIS, ROS, RACIS, Polizie Scientifiche, Guardie di Finanzia e Guardie Costiere... tutti lì a indottrinarci sull'importanza di lasciare inalterata la scena del crimine, a informarci sul rischio di contaminazione, a renderci consapevoli delle metodologie attraverso cui si può indagare avvalendosi dei più avanzati materiali quali il Luminol, e trovare il DNA nel residuo di uno sbadiglio di dieci anni prima.
Essendo una donna che lavora, non avendo ancora trovato un aiuto domestico affidabile, e dovendo occuparmi di un alloggio a dir poco immenso, ho preso la mia decisione: non mi spezzerò più la schiena (né l'ho mai fatto, a dire il vero...) per rendere casa mia più antisettica di una sala operatoria. Non ne ravviso la necessità, non me ho la minima voglia e non intendo minimamente alterare la scena del crimine, semmai un crimine vi possa avvenire!!!
Lascio tutto inalterato... del resto Pietrino Vanacore cercò di lavare tutto e fece una brutta fine... io non voglio contaminare niente, non si sa mai.
Preferisco il riposo.

Nessun commento: