venerdì 1 maggio 2009

Aspettando Brunetta.... (e sperando)

Caro Ministro Brunetta, l'anno scorso avevi promesso di mettere mano alla regolamentazione della Legge 104/92, ed in particolare ai permessi largamente e generosamente concessi ai parenti dei disabili.
Guarda in faccia la realtà: non ti hanno fatto fare nulla!!
Appena hai provato a sfiorare la lobby dei disabili, ti hanno imbavagliato, paralizzato, ridotto all'impotenza!
La lobby dei disabili non si tocca!!!!!!!
Caro ministro, qui siamo davvero al ridicolo. Ci hai praticamente costretto ad andare al lavoro ammalati, a dover consumare le ferie per sottoporci ad accertamenti clinici e visite specialistiche (e tu lo sai bene che le ferie non servono a questo, e che non tutti gli ospedali effettuano visite ed analisi in ore pomeridiane...).
Okay, tu lo chiamavi assenteismo... e invece, quello dei colleghi che hanno diritto a 36 giorni di ULTERIORI FERIE all'anno solo perchè hanno un suocero disabile a 2000 km. di distanza, che cos'è? Non è assenteismo?!?
Il suddetto collega che si prende un giorno di permesso ex L.104/92 per andarsene al mare, senza nemmeno curarsi di rapportarsi con i colleghi, perchè tanto assicurare il servizio pubblico non è affar suo, quello non è assenteista?!? non ha un costo per le casse pubbliche?!? non è socialmente condannabile?!?
Perchè gli viene concessa questa regalia, senza che debba neppure produrre uno straccio di certificazione?!? E' forse un risarcimento per avere avuto una disgrazia in famiglia?!? E per quale motivo se lui ha una suocera in carriola a 2000 km. di distanza e una moglie casalinga e quattro figli disoccupati, il suo lavoro lo devo svolgere io mentre lui prende il sole sulla spiaggia o fa shopping per le vie del centro?!? Ma chi ci crede che lui, ogni sabato mattina, cambi il pannolone alla suocera novantenne?!? E gli altri parenti, cosa fanno?!?
E' forse normale che io mi debba arrabattare per trovare una struttura che mi sottopone ad una mammografia nel pomeriggio, mentre lui l'assistenza (presunta, moooolto presunta) al suo amato parente disabile la può fare solo di mattina?!?
Caro Brunetta, se davvero vuoi la mia stima, tira fuori le unghie (e i coglioni) anche per regolamentare e mettere un po' di ordine anche nei permessi ex L.104/92, che di buonismo e di pietismo ne abbiamo TUTTi piene le palle.
Ti sei messo contro quasi tutto il Pubblico Impiego, ora mettiti contro anche la lobby dei disabili.
Sempre che tu ne abbia il coraggio.

Nessun commento: