lunedì 24 dicembre 2007

dedica

Gae tu lo sai che Orizzonti l'ho scritta per te, è venuta fuori all'improvviso un giorno che da casa mia ho guardato a lungo il nostro mare, all'orizzonte, e nonostante tu fossi al di là dell'oceano, ti ho sentito un po' più vicino.
Aveva colori talmente belli che per qualche momento sono riuscita a dimenticare la nostalgia della tua mancanza, le lunghe ore da trascorrere in un ufficio non più riscaldato dal calore del nostro rapporto e della nostra affettuosa complicità.
Ancora oggi mi mancano tanto il tuo profumo, i nostri sguardi d'intesa, i sorrisi che ci regalavamo per sopravvivere ogni giorno...
Ancora oggi è come se mancasse la luce nella nostra stanza, quella luce che non è più tornata dopo che nel 2000 hai oltrepassato l'orizzonte delle tue sacrosante, meritatissime aspettative.
Altre ne raggiungerai, Gae, basta che tu lo voglia.
Buon Natale

Nessun commento: