venerdì 6 luglio 2012

I momenti della poesia

Ci sono stati momenti in cui la poesia mi ha consentito di tirar fuori sensazioni meravigliose, ed altri in cui mi ha aiutato a superare periodi difficili.
Ci sono stati giorni in cui le parole sgorgavano come rivoli di ruscello, altri in cui scolpivano il foglio o lo facevano quasi sanguinare, altri ancora in cui mi hanno regalato riconoscimenti e soddisfazioni.
Nessuno dei premi che ho ricevuto è in bella mostra, sono tutti nel dimenticatoio, ricoperti di polvere e noncuranza.
Forse è il momento di tornare a scrivere poesie, forse questo desiderio è il segnale che aspetto ormai da tempo.
Non ho voglia di cercare nuove emozioni, ho voglia però di trovare le parole per raccontare quelle già vissute.  Qualcosa sta cambiando e mi sta trasformando, età e consapevolezza stanno facendo il loro lavoro con serenità e pazienza.
Ho ancora bisogno della mia poesia.

Nessun commento: