lunedì 25 aprile 2011

Pasqua felina

Sarà che sono golosa fino ad un certo punto, sarà che le tradizioni non mi fanno né caldo né freddo, ma quest'anno nel periodo pasquale non ho acquistato né uova di cioccolato, né colombe classiche o farcite. Ho preferito chiudere il pranzo pasquale con una bella torta tartufata, preparata dal mio pasticcere preferito, e mi ritenevo soddisfatta.
Non avevo fatto i conti, però, con i gatti che albergano nel mio giardino.... ebbene i felini (o ferini?!?) sono evidentemente molto più attaccati di noi alle tradizioni... il loro pranzo pasquale si è infatti concluso con una bella Colomba Motta - motta nel senso di morta - che hanno provveduto a procurarsi da soli, e di cui hanno lasciato solo le penne sparse in mezzo all'erba!!!
E' stato quantomeno impressionante assistere al banchetto... forse non riesco ad accettare fino in fondo la loro animalitudine, ma l'istinto bestiale non l'ho certo inventato io.
Una Colomba Motta, sette-otto porzioni.
Buona Pasqua, mici miei.

1 commento:

merins ha detto...

ahahahahahhahha
la colomba motta
:)))
fantastico!!!!