sabato 1 marzo 2008

Il caso Pappalardi

Ho seguito con una certa attenzione il caso Pappalardi - deformazione professionale, probabilmente - e sono assolutamente disgustata dall'atteggiamento tenuto da forze di polizia, questore e magistratura. Gli unici che hanno saputo mantenere un certo doveroso distacco sono stati i giornalisti di Chi l'ha visto?, che si sono limitati ad indagare (spesso, molto meglio degli organi preposti) ed a riferire i fatti senza parteggiare per nessuno dei genitori.
Mi sono fatta una mia personale idea e penso che il padre dei bambini, seppur con tutte le sue carenze ed i suoi difetti, sia innocente e non abbia in alcun modo causato la morte dei propri figli.
Chi invece secondo me non merita nulla (anzi no, meriterebbe cose orride) è la madre dei fratellini Pappalardi. Hanno cercato di dipingerla come una povera vittima della situazione ma, secondo me, è lei la causa di tutto lo sfascio familiare e pretende pure di parlare....
Ha fatto tre figli con un uomo "violento" (poteva fermarsi al primo...) ha voluto separarsi pretendendo di essere mantenuta (poteva andarsene a lavare scale per mantenere i suoi figli invece di pretendere un milione di lire al mese dal Pappalardi) poi è scappata a Torino dove ha frequentato ambienti equivoci con i tre bambini senza neppure mandarli a scuola, quindi è tornata a Gravina e si è messa a convivere con un tipo che ha insidiato la figlia Filomena Pappalardi, mentre i due maschietti erano costretti a vivere in un istituto.
Ma che brava donna e mamma, bugiarda, allergica al lavoro e pure cieca e sorda, come nelle migliori tradizioni degli abusi familiari sulle minori. Non credo che Rosa Carlucci (voce miagolante, toni lacrimevoli di chi è avvezzo a prendere in giro i Servizi Sociali) sia una persona a cui chiedere un qualunque giudizio sull'ex marito, del quale peraltro ha parlato sempre e comunque male, mentre il Pappalardi non l'ho mai sentito sparlare di lei.
Intanto la stampa, la magistratura e il questore se la prendono col Pappalardi e quasi gli dispiace che non sia lui il colpevole, passano alla stampa informazioni distorte ad arte, se i bambini sono cascati nel pozzo è stato solo perchè li inseguiva il padre, di certo li inseguiva il padre per massacrarli di botte, di certo è tutta colpa del Pappalardi.
La madre, invece, non ha alcuna colpa.
Ma cambiate mestiere.....

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono assolutamente d'accordo con te!!!!!!!
non ho mai visto piangere quella donna!!!!
e secondo me nasconde qualcosa.....ho visto le foto dei funerali in internet e lei è di ghiaccio....neanche una lacrima...sono sicuramente più commosse le centinaia di persone fuori la Cattedrale....
rimarrà un mistero!!!!!