giovedì 22 ottobre 2009

Così va al Comune di Catania

Così va il mondo.
Tu studi, lavori, ti impegni al massimo, ti aggiorni, ti sacrifichi sia a livello personale che economico, insomma ti comporti con onestà e correttezza... e in qualche modo vieni ripagata perchè un bel giorno il tuo capoufficio, nel compilare le Schede di Valutazione del personale, ti attribuisce ottimi voti, addirittura più alti di quelli che tu avevi provato a metterti in auto-valutazione. Nello specifico, i voti erano tutti 10 e solo due 9, quasi il massimo. In palio, la progressione orizzontale di carriera per i migliori, mica niente!!!
C'era però un piccolo particolare: i voti dovevano essere scritti a matita, come disposto dal Direttore pro tempore.
Perchè mai?
Già, perchè mai?
Semplice: perchè sulle suddette Schede di Valutazione, il Direttore pro tempore ha poi gentilmente provveduto ad ABBASSARE i tuoi voti e quelli dei tuoi bravi colleghi, e nello stesso tempo ad ALZARE quelli della tua collega più scarsa. Scarsa, ignorante, assenteista, ma molto ben ammanicata, raccomandata, imparentata ecc. ecc., addirittura cugina di primo grado dell'ex segretario UIL, vuoi mettere???
Tutti i tuoi 10 sono diventati 9 e tutti i tuoi 9 sono diventati 8, mentre i suoi 8 sono diventati 9, e i 9 sono diventati 10, quasi un miracolo!!!! Nemmeno Silvan sarebbe riuscito a fare di meglio, questa è roba da Padre Pio.
D'altronde la collega, POVERINA, ha una figlia affetta da Sclerosi Multipla e quindi (POVERINA) bisogna risarcirla di questa disgrazia (POVERINA): non le basta potersi scegliere le ferie, POVERINA, non le bastano i benefici della legge 104/92, POVERINA, non le basta lavorare meno degli altri e percepire l'intera retribuzione, non le basta che sia tollerato che se ne vada a fare la spesa in orario di servizio, POVERINA, lei ha una figlia con la Sclerosi Multipla, bisogna farle fare anche la progressione orizzontale, POVERINA del cazzo.
Quando poi il suo sporco gioco viene casualmente scoperto e tu fai il tuo sacrosanto ricorso, spiegando a tutti cosa è successo poco ci manca che la POVERINA ti ammazzi... ti aggredisce verbalmente, ti accusa, ti scredita, si atteggia a vittima, ma solo perchè avendo la coda di paglia, ha una fifa blu che i suoi giochetti vengano scoperti e magari la sua carriera non progredisca.
Guarda caso, la POVERINA non ha neppure i titoli necessari per ricoprire il suo ruolo di funzionario, è un ruolo da laureati e lei non ha neppure un Diploma... però ha amicizie ;-)... anche se le sue Amicizie in questo momento sono indagate, ahahaha... truffa, falso, peculato... ma che belle amicizie, degne di lei.
E allora finitela, altro che Report, altro che la Gabanelli... è un mondo schifoso e in questa merda io non farò mai carriera perchè non sono abbastanza ignorante, né abbastanza assenteista, né abbastanza disonesta, non vado a fare la spesa nelle ore di lavoro e poi... non ho nemmeno una figlia con la sclerosi multipla, ma cosa cazzo pretendo???? Cosa????

2 commenti:

merins ha detto...

lo sai vero che è così dappertutto...
vien voglia di prendere tutto a calci...eppure capisco che non mi basterebbe avere giustizia, anche se è una necessità sacrosanta...
io voglio intanto vivere bene e con serietà "io" ! e tutte queste poverette del caz.. mi fanno una grande pena
ciao!

verdementa ha detto...

scusami cara se ho pubblicato il tuo commento in ritardo: semplicemente NON l'avevo visto :-)
comunque grazie per il tuo intervento!