mercoledì 15 aprile 2009

Saranno (politici) famosi

Per una serie di circostanze fortuite, mi sono ritrovata per alcuni giorni in mezzo ad una moltitudine di giovanissimi - e, ahimé, rampanti - attivisti politici di sinistra.
Tralascio la descrizione dei nostalgici dell'eskimo, dei capelli lunghi (e sporchi) e della kefiah, per i quali non vale la pena di spendere parole. Quello che è preoccupante, è l'ignoranza di coloro i quali si attribuiscono - molto velleitariamente - il diritto/dovere di sindacare su argomenti importanti, quali ad es. la riforma universitaria, e sono solo degli studentelli universitari privi di qualunque background culturale, ma in compenso dotati di sovradimensionata autostima e ridicola supponenza.
In particolare, non ho digerito l'intervento di un grassoccio ventenne studentello di Filosofia a Catania il quale, a proposito della dibattuta proposta di Abolizione del riconoscimento/valore del Titolo universitario, con l'aria di chi la sa lunga ha argomentato "Io non capisco perchè il Titolo rilasciato dall'Università di Catania deve essere considerato di valore inferiore rispetto a quello conseguito da uno studente della Normale di Pisa!"
Caro Damiano (oooops, m'è scappato il nome....) prima di sparare cazzate a raffica, documentati!
L'Università di Pisa NON è la Normale di Pisa!!! La Scuola Normale Superiore di Pisa è un Istituto molto impegnativo che si frequenta parallelamente alla propria facoltà, una scuola di eccellenza a cui si viene ammessi dopo esami severissimi, e da cui si può essere anche esclusi se non si mantiene una media di voti altissima. I laureati alla Normale di Pisa, per assurdo, tutto sono tranne che persone normali... sono dei geni o quasi, e io posso dirlo perchè ho il piacere di conoscerne alcuni... insomma sono tutto il contrario di te, presuntuoso studentello catanese.
Presuntuoso, certo, ma coerente con la linea del partito di cui sei attivista... per cui... meno male, se i futuri politici locali del PD sono tutti come te, il PdL può dormire sonni tranquilli....

Nessun commento: