sabato 1 novembre 2008

Pausa di riflessione

Torno dopo quasi due mesi.
Due mesi in cui sono accadute alcune cose - tutte belle - e ho avuto modo di riflettere su altre.
Ho preferito assecondare la mia vena ironica piuttosto che la mia rabbia, vivere con più leggerezza e scherzare ogni qualvolta fosse possibile.
Registro che purtroppo anche l'ironia viene spesso fraintesa, che anche i migliori si piegano al volere dei prepotenti e che, ancora una volta, chi si promuove come Uomo di Fede di fatto poi pratica lo sport Prega a dio e futti u prossimo...
E che palle.
Mi sa che devo tornare a scrivere.

3 commenti:

merins ha detto...

beh sai, "promuoversi" come uomo di fede non basta... l'albero si riconosce dai frutti e se la fede non ha frutti che fede è?
del resto a volte giudichiamo con troppa severità...
ma tu a che ti riferisci? (se non sono importuna)
bentornata

verdementa ha detto...

mi riferisco a un (presunto) collega di Siracusa con il quale sono costretta a lavorare in gruppo. Lui si presenta come Uomo di Fede, cammina col rosario in tasca e cerca di farlo sapere a tutti, ma nei fatti pretende privilegi e trattamenti di favore e in cambio si permette di non rispettare ed insultare chi non la pensa come lui.......

merins ha detto...

ciao!
mi permetto di invitarti alla colletta alimentare di sabato 29, io sarò dalle 11 in poi fino alla chiusura al simply che c'è in via fiducia, zona barriera, ti va di venire anche solo per un'oretta?
a presto!